Il Sommelier della Birra è una figura professionale specializzata negli aspetti teorico-pratici connessi alla consumazione e degustazione di questa bevanda sempre più apprezzata per le sua proprietà nutrizionali e qualità organolettiche. Si assiste a una sua crescente presenza nella nostra alimentazione ad una diffusione esponenziale nei menu di pub e ristoranti, sempre più attenta alla qualità del prodotto offerto.
Il percorso didattico affronterà tutti gli argomenti e gli aspetti che caratterizzano la professione di Sommelier della Birra, dalla storia alla produzione, alla degustazione, all’abbinamento cibo-birra, alla conservazione del prodotto, a marketing e molto altro.
Conoscenze e competenze acquisite saranno altamente spendibili sul mercato del lavoro, offrendo opportunità di inserimento lavorativo in qualità di: consulente freelance di birrifici micro e macro, sommelier in pub e ristoranti, agenti commerciali, beer blogger.
Tutti altamente qualificati. Un sommelier Internazionale qualificato DOEMENS, Agronomi, Nutrizionisti e Consulenti finanziari e di marketing
Il sommelier della birra è la professione del domani, non aspettare oltre
A causa di un problema tecnico con l’Hoster non ci sono stati recapitati alcuni messaggi inviati attraverso il form di contatto nell’ultima pagina del sito. Stiamo risolvendo il problema.
Se avete comunicato con noi ma non vi è arrivata risposta rivolgetevi direttamente allo
Ci scusiamo per eventuali disagi