L’Operatore georadar-GPR sarà formato all’utilizzo della più innovativa strumentazione georadar presente sul mercato. Egli sarà in grado di effettuare indagini non invasive del sottosuolo e delle superfici emerse, evidenziandone le anomalie in tempo reale e interpretando i dati delle rilevazioni effettuate sul campo attraverso specifici software.
Principali sbocchi lavorativi dell’Operatore Georadar:
- Aziende distributrici di strumentazione georadar (assistenza alla vendita e al noleggio, assistenza post vendita, formazione all’uso);
- Imprese di costruzioni civili e industriali, impiantistica, opere stradali, ecc..
- Imprese di estrazione di minerali da cave e miniere, estrazione di petrolio, gas naturale, acqua, ecc..
- Imprese specializzate in scavi archeologici, recupero e restauro di opere di valore storico
- Studi di ingegneria, architettura, geologia, ecc..
- Imprese di fornitura di energia elettrica, gas, ecc…
- Professionisti e imprese specializzati in “ricerche speciali”, a supporto delle forze dell’ordine e dei nuclei di soccorso.
Il corso sarà realizzato in collaborazione con YOUGOLD SRLS, azienda distributrice dei georadar di ultima generazione del marchio
Riservato ai giovani NEET, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti al Programma GARANZIA GIOVANI, che abbiano selezionato nel Patto di Attivazione o nel successivo Addendum la Misura 2A e rilasciato Dichiarazione per il calcolo del profiling.
Requisiti di accesso: Diploma di istruzione secondaria superiore. Buona conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria BEST IDEAS
via Nazionale Adriatica Nord 58 – Francavilla al Mare
Telefono 085/49221 – Fax 085/4922300
email: info@bestideas.it – www.bestideasformazione.it
Lascia un commento