PERCORSO ABILITANTE PROFESSIONALE PER MANUTENTORE DEL VERDE
La Regione Abruzzo ha approvato il percorso abilitante di manutentore del verde ai sensi dell’art 12 comma 2 della legge n. 154/2016 e dell’Accordo in Conferenza Stato Regioni del 22 febbraio 2018. Il percorso formativo rilascia un attestato di qualifica professionale e abilita all’apertura dell’attività con codice ateco 81.30.00 (cura e manutenzione del paesaggio incluso parchi, giardini e aiuole).
DESCRIZIONE DEL PROFILO
Il Manutentore del verde allestisce, sistema e manutiene/cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati. Cura la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione dell’impianto e alla successiva gestione, applicando le necessarie tecniche colturali e fitosanitarie; gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali. È in grado di recuperare e di smaltire correttamente sfalci e potature. È in grado di fare un uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.
REQUISITI
Al fine dell’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:
- diciotto anni ovvero età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale triennale in assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale.;
- diploma di scuola secondaria di 1° grado.
Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione.
Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
SI PARTE❗️❗️
➡️ Iscrizioni ancora aperte. Affrettati
➡️ Giovedì 03 Marzo 2022
CONTATTI:
☎️ TEL ➡️ 08549221
📲 WHATSAPP ➡️ 351 5618509
📧 MAIL ➡️ info@bestideas.it
Lascia un commento