Ente di formazione accreditato dalla regione Abruzzo

L’obiettivo formativo finale dei corsi è quello di creare, secondo la scelta effettuata dal richiedente, una figura altamente qualificata in merito a trattamenti di tatuaggio o piercing. Verranno fornite agli allievi appropriate conoscenze e competenze igienico-sanitarie e tecnico-artistiche per effettuare tatuaggi permanenti, nel caso si voglia abbracciare la professione del tatuatore, o conoscenze e tecniche per effettuare piercing interpretandone i rischi connessi, al fine di ottenere un rigoroso rispetto delle indicazioni per l’esecuzione in condizioni di sicurezza, nel caso si voglia diventare piercer.

Requisiti di ammissibilità generale:

Il percorso è rivolo a cittadini Italiani e stranieri regolarmente presenti sul territorio, in in possesso dei seguenti requisiti di accesso:

  • aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione al corso
  • per i cittadini stranieri, essere in possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno ed essere regolarmente soggiornanti in Abruzzo
  • dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero
  • per gli stranieri è indispensabile un a buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta

I requisiti minimi di accesso dovranno essere comprovati, in base alla normativa vigente, mediante certificazioni e/o autocertificazioni.

Titolo di studio:

  • diploma di istruzione di secondo ciclo
  • almeno dieci anni di scolarità in alternativa al diploma di secondo ciclo ed avere assolto l’obbligo di istruzione/formazione

Percorsi formativi:

  • Percorso formativo trasversale (180 ore il cui svolgimento è propedeutico alla frequenza del percorso formativo professionalizzante, specifico per ciascuno dei due profili)
  • Percorso professionale operatore di tatuaggio (270 ore d’aula e 150 di stage presso studi di tatuatori professionali)
  • Percorso professionale operatore di piercing (270 ore d’aula e 150 di stage presso studi di piercer professionali)
  • Aggiornamento professionale obbligatorio tatuaggio e piercing (30 ore previste per entrambe le categorie professionali con cadenza triennale)

 

3 risposte a Corso per operatore di tatuaggio/operatore di piercing

  • Salve volevo sapere se il corso è valido solo per chi ha la residenza in Abruzzo? Oppure per tutti? Io vengo dalla Sicilia e sarei interessata. Ma vorrei più informazioni. Sul costo del corso di 420 ore per tatuaggio. E se venendo dalla Sicilia avrei la possibilità di alloggiare li da voi. Grazie. Attendo vostre notizie.
    Cordiali saluti
    Tania

    • Salve. Il corso è valido per tutti, anche per chi viene da fuori Regione. Non è previsto alloggio presso di noi ma, potremmo nel caso attivarci per proporle delle soluzioni di pernottamento. Relativamente al Corso, sono previsti 2 step. Il primo di 180 ore è un percorso Trasversale. Poi c’è il corso di 420 ore ed è un corso professionalizzante. Il primo corso di 180 ore partirà, tra l’altro, il prossimo 15 Ottobre. Se gradisce avere maggiori informazioni, non esiti a contattarci al 085.49221 dalle ore 8,30 alle ore 20,00.
      Cordiali saluti,
      Serenella
      BEST IDEAS srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Best Ideas S.r.l. - Ente di Formazione Accreditato  dalla Regione Abruzzo



O.D.F. accreditato dalla Regione Abruzzo a norma del D.M. n° 166/2001 e delle Deliberazioni G.R.  [...]


 Carta della qualità 



E' PREVISTO UN CONTRIBUTO FINO AL 70% RISERVATO AI COLLABORATORI DELLE AZIENDE CHE ADERISCONO AL FONDO PROFESSIONI [...]


Altri accreditamenti:






Articoli precedenti suddivisi per mese: